Attraverso l'area riservata è disponibile per Enti ed Imprese un servizio che consente di:
• trasmettere in via telematica tutti gli atti che dovranno essere oggetto di pubblicazione;
• seguire lo stato di lavorazione delle proprie pratiche.
Per usufruire del servizio è necessario effettuare prima una Richiesta di Accreditamento.
L’accesso è consentito solo tramite SPID o CNS o CIE.
Si informa che, dal 25 novembre 2022, le pubblicazioni sul Bollettino Ufficiale sono a titolo gratuito, fermo restando l’obbligo di assolvere al pagamento dell’imposta di bollo quando dovuta ai sensi della normativa vigente in materia.
L'imposta di bollo cartaceo/virtuale, qualora dovuta, dovrà essere attestata caricando a sistema, nell’apposito campo "Attestato bollo" della schermata "Richiesta pubblicazione", il documento comprovante l'avvenuto assolvimento, come di seguito specificato:
-
In caso di Bollo cartaceo l'utente dovrà caricare a sistema copia dell'atto da pubblicare, previa applicazione e annullamento della marca da bollo e dovrà, altresì, trasmettere l'atto con il bollo in originale a mezzo posta, mediante plico raccomandato o consegna a mano presso l'ufficio accettazione posta regionale. (Regione Lazio – Direzione Regionale Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport - Area Affari Istituzionali e Contenzioso - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma).
-
In caso di Dichiarazione sostitutiva per marca da bollo, ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 - D.M. 10 novembre 2011 l'utente dovrà caricare a sistema copia della dichiarazione sostitutiva.
-
In caso di Bollo virtuale - F24 – PagoPA l'utente dovrà caricare a sistema copia dell'attestazione dell'avvenuto assolvimento dell'imposta di bollo.